Lezioni a domicilio

Le lezioni a domicilio possono essere in presenza del tutor oppure in un’aula virtuale, attraverso una tecnologia che permette di utilizzare uno strumento all’avanguardia rispetto alle classiche videochiamate.

Le lezioni online sono spesso viste ancora con diffidenza, ma nelle nostre lezioni sfruttiamo una lavagna condivisa che permette di sfruttare le potenzialità di una lavagna interattiva multimediale come se fosse un semplice quaderno. Con questa modalità eliminiamo le differenze rispetto alle lezioni in presenza, perché lo studente può vedere e parlare al docente come se fosse seduto di fianco a lui.

Sia il tutor che lo studente possono infatti scrivere come su un quaderno, rappresentare grafici e tabelle, condividere immagini, video o file utili a integrare la lezione. Un altro vantaggio consiste nella possibilità di registrare la lezione per poterla riguardare in futuro, come una videolezione su YouTube!

Questa modalità di lezione è estremamente vantaggiosa per chi abita lontano dalle nostre sedi, perché permette di azzerare tempi e costi degli spostamenti, che per i genitori sono spesso uno dei punti fondamentali nella scelta del tutor per i figli.

Contattaci per chiedere informazioni o per prenotare una lezione!